Inverno
Estate
GO UP
triangolo giallo asiago

Volo

Libera la tua adrenalina e falle prendere il volo per vivere la magia e la bellezza dell’Altopiano da un nuovo punto di vista!

Pochi altri luoghi sanno regalare prospettive e panorami incredibili come l’Altopiano di Asiago 7 Comuni. Ma vederlo dall’alto regala un’emozione ancora più intensa.

E se vuoi mandare le tue vacanze all’aria non esiste luogo migliore dell’Altopiano per la qualità delle strutture, l’offerta di esperienze e di servizi, ma soprattutto per le ottimali condizioni ambientali favorite dalla felice conformazione del territorio.

Le correnti ascensionali e termiche qui sono più che favorevoli e la scarsa presenza di venti e nebbie rendono l’Altopiano particolarmente indicato per la pratica del volo a vela e per divertirsi in sicurezza con altri sport estremi come parapendio e deltaplano, grazie alla presenza di zone di decollo situate nelle vicinanze di Conco.

Godere dall’alto della vista mozzafiato dell’Altopiano è un vero privilegio reso possibile anche dalla presenza ad Asiago di uno dei pochi aeroporti di montagna italiani, fra i più antichi del nostro Paese. Dalla pista in asfalto del Romeo Sartori, il più alto aeroporto d’Italia, decollano e atterrano ogni giorno velivoli a motore da aeroturismo, mentre le piste in erba adiacenti sono a disposizione degli alianti.