Inverno
Estate
GO UP
triangolo giallo asiago

Strutture Sportive

L’Altopiano è una grande palestra all’aperto, ma anche al chiuso, per una vacanza attiva e sportiva 365 giorni l’anno!

La natura dell’Altopiano con il ritmo e il tempo delle stagioni scandisce e accoglie la voglia e la passione di chi ama ogni genere di sport.

Ma oltre a quelli invernali e alle infinite attività outdoor l’Altopiano di Asiago 7 Comuni offre un ampio ventaglio di strutture sportive e di occasioni per trascorrere da soli o in compagnia autentici momenti di felicità e di divertimento.

Piscine, palestre, campi da tennis, campi di tiro a segno e di tiro con l’arco, centri sportivi polivalenti dove praticare calcio e atletica leggera. Luoghi perfetti per dare sfogo alla voglia di adrenalina di tutti gli appassionati ma anche location ideali per accogliere professionisti di tutte le discipline.

 

L’Altopiano di Asiago 7 Comuni ti offre il privilegio di praticare sport circondato da una natura meravigliosa, di sfogarti e di rigenerarti in un ambiente unico, incantevole e rilassante, che riesce come poche altre destinazioni a conciliare la qualità delle strutture sportive con un contesto naturale ancora incontaminato e per questo ideale a farti ritrovare il pieno benessere psicofisico.

Uno degli impianti sportivi più iconici dell’Altopiano è sicuramente il Pala Hodegart di Asiago, meta ideale sia d’estate che d’inverno per gli amanti del pattinaggio e degli sport su ghiaccio, da praticare ma anche da ammirare, perché questa è da sempre la casa dell’Asiago Hockey 1935, una tra le più antiche e più titolate società di hockey su ghiaccio italiane.

A Roana c’è invece il PalaRobaan, palazzetto del ghiaccio che oltre alle varie discipline legate agli sport del ghiaccio ospita durante l’anno anche altre manifestazioni sportive.

Chi invece preferisce fare un tuffo trova a Canove di Roana una struttura con due piscine aperte tutto l’anno, dove praticare nuoto e altre attività legate al benessere in acqua.

Lo stadio comunale Andrea Zotti di Asiago ha già ospitato numerose squadre anche di serie A che hanno scelto l’Altopiano come location per il raduno estivo, mentre la pista e le pedane per le varie discipline di atletica leggera sono utilizzate durante il periodo estivo dal Comitato Veneto di Atletica e da diversi atleti di livello nazionale e internazionale.

Il Tennis Club Asiago è un’accogliente struttura immersa nella splendida cornice del parco Millepini, aperta da maggio ad ottobre, con i suoi tre campi in terra rossa.

Da quale sport hai deciso di iniziare? Metti in valigia tutta l’attrezzatura che puoi e preparati a sfidare i tuoi amici e anche te stesso!

PALESTRE COMUNALI

ASIAGO

IMPIANTO SPORTIVO COMUNALE

Via Cinque, 2 – tel. (+39) 0424.600290
asiagoturismo@comune.asiago.vi.it

PALESTRA SCUOLE MEDIE

Via Mons. Bortoli – tel. (+39) 0424.600290
asiagoturismo@comune.asiago.vi.it

PALESTRA SCUOLE ELEMENTARI

Via Bertacchi – tel. (+39) 0424.600290
asiagoturismo@comune.asiago.vi.it

CAMPO ATLETICA ZOTTI

Via Dante Alighieri

tel. (+39) 0424.600290 – asiagoturismo@comune.asiago.vi.it

CENTRO TENNIS MILLEPINI

Via Millepini

tel. 366 287 0953

CAMPO DA CALCIO SASSO DI ASIAGO

ROANA

PALESTRA ATTREZZATA

Canove di Roana – tel. (+39) 0424.450154

PALAZZETTO DELLO SPORT

A Mezzaselva, caratteristico palazzetto dello sport, dove è possibile praticare: pallavolo, calcetto, pallacanestro, hockey a rotelle

PISCINA COMUNALE E PALESTRA

Piazzale Alpini, 2 – tel. (+39) 388 867 6170

CAMPO DA CALCETTO

Camporvere

CAMPO DA CALCIO TRESCHÈ CONCA

ENEGO

CAMPO SPORTIVO

LUSIANA CONCO

CAMPO SPORTIVO LUSIANA

Via San Giovanni Bosco – Lusiana

CAMPO SPORTIVO CONCO

Via Marco Polo – Conco