Inverno
Estate
GO UP
Image Alt

Natura

Esperienze

Riscopri la tua vera natura e lasciati avvolgere dalla bellezza dell’Altopiano di Asiago 7 Comuni.

Un vero e proprio paradiso dove ritrovare il contatto con te stesso. 

La ricchezza di panorami e di bellezze naturali dell’Altopiano di Asiago 7 Comuni è l’occasione per una esperienza davvero rigenerante, piena di momenti unici e indimenticabili da vivere in compagnia o dando libero sfogo alle tue passioni.

Qui l’immersione è totale. Una vera e propria evasione da modellare secondo i propri gusti: sport, passeggiate, divertimento o relax all’aria aperta.

A fare da sfondo un paesaggio incontaminato che gode del privilegio di non essere stato toccato dal turismo di massa. E che per questo è la destinazione ideale per ritrovare un senso di assoluta libertà.

Libera la tua voglia di fare o di non fare niente! L’Altopiano di Asiago 7 Comuni è un incredibile terrazzo naturale pronto a trasformare la tua vacanza in un’esperienza memorabile. Da dove cominciamo?

triangolo giallo asiago
Il filo conduttore lungo tutto l'Anello è l’acqua, che lega tra loro i siti di interesse naturalistico e storico, raggiungibili seguendo la goccia segnavia e le tabelle informative.
Il Giardino Botanico Alpino del Monte Corno è un'area sita su un promontorio sassoso-roccioso compreso tra due lingue prative, che ospita i principali ambienti vegetativi dell'Altopiano dei Sette Comuni.
Parco Arte -Natura immerso nei boschi di Mezzaselva, piccola frazione del Comune di Roana.
Il Parco del Sojo è una proposta innovativa, creata con l'intento di valorizzare un'area di straordinario interesse ambientale, storico e artistico.
Una suggestiva esposizione a cielo aperto dedicata alle attività del bosco, situata nel cuore di una bellissima faggeta.
Sentiero facile di circa 4 km con partenza da Cima Ekar che attraversa molti ambienti che caratterizzano il territorio altopianese: boschi di abeti, faggete, pascoli e pozze d’alpeggio.