Inverno
Estate
GO UP
triangolo giallo asiago

A cavallo

In vacanza ami farti trasportare? Scopri l’Altopiano a dorso di cavallo imparando l’arte di cavalcare.

Con le sue morbide e dolci forme e con il suo fitto reticolo di strade bianche e sentieri l’Altopiano di Asiago 7 Comuni è il luogo ideale per conoscere e innamorarsi dell’arte di andare a cavallo. Non un semplice mezzo di trasporto ma un fedele compagno di viaggio capace di guidarci nell’esplorazione degli angoli più incantevoli di questo territorio amplificando l’emozione della scoperta.

Stare in sella è un punto di vista privilegiato, che regala un contatto con la natura ancora più intenso e appagante. Un’esperienza da provare e da perfezionare nei Maneggi e nelle Scuole di Equitazione presenti in Altopiano, attraverso lezioni di pratica e piacevoli passeggiate guidate tra prati, boschi e lungo le mulattiere della Grande Guerra.

La presenza di stalle-pensione per il ricovero dei cavalli con personale addetto al loro mantenimento supportato da un pool di veterinari pronti a intervenire in caso di necessità, rende l’Altopiano un luogo d’elezione anche per chi ha già il proprio personale compagno di viaggio con cui vivere l’emozione di una vacanza al trotto e al galoppo.

I percorsi

Trekking a cavallo delle malghe
A cavallo da Monte Corno a Kaberlaba
Escursione a cavallo da Campomuletto a Marcesina