Inverno
Estate
GO UP
triangolo giallo asiago

Bike

VENI, VIDI, BICI.

Lentamente, ammirando ogni angolo e ogni centimetro del meraviglioso panorama che si apre intorno a te, oppure giù a rotta di collo dai pendii che le fanno da cornice, per fare il pieno di adrenalina respirando la sua selvaggia bellezza.

Vivere a due ruote l’Altopiano di Asiago 7 Comuni è un’esperienza davvero appagante e coinvolgente.

Il territorio aperto, dolce e accogliente, le strade sterrate e i tracciati della Grande Guerra, i tanti sentieri e itinerari dedicati e l’aria limpida che purifica i polmoni.

Ogni cosa sembra disegnata per fare felici gli amanti della bicicletta.

Ha fatto tutto la natura, e l’uomo ha fatto davvero il possibile per riuscire a preservare questo magnifico dono.

Ora è il momento di misurare la tua passione.

Bici da corsa, a pedalata assistita, fat bike, gravel bike, mountain bike.

Qui in Altopiano c’è la strada già tracciata per te. Quella che risponde alle tue specifiche esigenze, quella che non credevi saresti ancora riuscito a fare, quella che ti serve adesso per mettere davvero alla prova i tuoi limiti.

Ad accoglierti un’immensa rete di strade bianche con i 260 chilometri del Gran Tour dell’Altopiano, e poi prati, boschi, sentieri e pendenze vertiginose in cui liberare la tua passione per il cross country, il free ride e il downhill.

Ma anche tanti percorsi accessibili a tutti, che rendono la naturale e dolce conformazione dell’Altopiano un’esperienza indimenticabile da vivere in famiglia e con i bambini.

E poi tantissimi servizi per vivere l’emozione delle due ruote ancora più serenamente e pienamente. Per essere assistiti in caso di necessità, per scegliere di noleggiare un mezzo quando non puoi più resistere alla tentazione di montare in sella, per trasportare le mtb in quota e scendere in picchiata sui tracciati delle piste da sci.

Non resta che scegliere l’itinerario tra le tante opzioni disponibili, o semplicemente salire e andare, perdersi pedalando e ritrovare il contatto con te stesso accordando il respiro con la natura incantevole che ti abbraccia lungo il percorso!

I percorsi

La Via delle Malghe: B1 | Cima Ekar - Monte Valbella - Bertigo - Turcio
Giro del monte Verena-Altopiano di Asiago
La parte centrale dell'altopiano di Asiago