
Arrampicata
ABBRACCIATI ALLA NATURA.
L’Altopiano di Asiago 7 Comuni è un autentico paradiso per ogni genere di attività outdoor, e si rivela anche una straordinaria palestra all’aperto per chi ama le sfide più estreme ed è appassionato di arrampicata sportiva.
Pareti frastagliate, salite verticali, falesie più o meno impegnative e particolarissime conformazioni rocciose con le quali mettersi alla prova.
In Altopiano c’è tutto quello che serve per misurarsi con la forza di gravità e andare oltre i propri limiti, ma c’è anche il posto più adatto dove iniziare a fare pratica e scoprire il fascino di un’attività che più di ogni altra è a stretto contatto con la natura e con ogni suo anfratto.
Le falesie di Foza sono uno dei luoghi più amati da chi fa arrampicata in montagna, ma qui le occasioni per fare pratica, da soli o in compagnia di guide esperte, sono davvero infinite.
Ed è bello scoprire come questo sport apparentemente complesso possa essere praticato davvero da tutti, a partire fin dall’infanzia, e magari diventare così un’esperienza da condividere con tutta la famiglia.
Vie difficili e impegnative, percorsi più facili e accessibili anche dai principianti.
Salire in Altopiano è un’esperienza a portata delle mani (e dei piedi) di chiunque.
E tu a quale “grado” di difficoltà riesci ad arrivare? Trova in Altopiano di Asiago 7 Comuni la tua parete e la tua dimensione ideale, e poi abbracciala con tutte le forze!
Dove arrampicare
Difficoltà: 4a/6c
Difficoltà: 5b/7+
Difficoltà: 3c/7b+
Sito web: https://www.falesia.it/crag/1550/sengella-cogollo-del-cengio.html
Difficoltà: 5a/7b
Sito web: https://www.falesia.it/crag/705/carega-del-diavolo.html
Difficoltà: 6a+/8b+
Sito web: https://www.falesia.it/crag/1449/val-frenzela.html
Difficoltà: 5a/8a
Difficoltà: 5b/6c
Difficoltà: 3a/8c+
Sito web: https://www.falesia.it/crag/1401/covolo-lusiana.html