
4 All
Una destinazione accessibile e inclusiva
É vero, la geografia ci dà una grossa mano.
La particolare conformazione dell’Altopiano di Asiago 7 Comuni, la dolcezza dei suoi pendii, gli spazi ampi e accoglienti, rendono il nostro territorio per natura già più accessibile di molti altri, ma a questo si aggiunge l’impegno delle amministrazioni locali e degli operatori turistici per rendere l’esperienza di vacanza in questi luoghi davvero inclusiva e a misura di tutti.
Qui un’accoglienza accurata e mirata rende possibile vivere la montagna in modo pieno e completo, grazie alle tante strutture ricettive organizzate per tutte le esigenze, a monumenti e punti di interesse attrezzati e raggiungibili facilmente, a servizi e trasporti pubblici adeguati e a nuovissimi parchi per bambini forniti di strutture ludiche anche per i diversamente abili.
Un territorio bello da vedere e da vivere, anche per il contributo di tutte quelle associazioni sportive attive e specializzate nell’offrire servizi e occasioni di divertimento accessibili a tutti!
Al Centro Fondo Campolongo o presso il Comune di Lusiana-Conco è possibile prenotare gratuitamente una Joelette, le speciali carrozzelle fuoristrada a ruota unica che consentono di trasportare persone disabili non deambulanti, adulti o bambini che siano, anche in quei percorsi di montagna dove altrimenti non avrebbero accesso, rendendo così le bellezze dell’Altopiano davvero fruibili e inclusive. Possibilità di noleggio anche presso l’ufficio politiche sociali del Comune di Enego (tel. 0424 490319)